Le birre

birre alla spina da gusto al 129

Da noi, oltre a tante bibite e birre in bottiglia, troverai l’esclusiva spina di Birra Moretti. Per ogni nostro piatto in menù ti sarà suggerita la birra da abbinare. Questa è la selezione che potrai gustare alla spina:

BIRRA MORETTI BAFFO D’ORO
etichetta moretti baffod'oroNata dalla grande tradizione birraia italiana, Baffo d’Oro è una birra Premium 100% di puro malto. Per produrla viene impiegato unicamente malto d’orzo proveniente da varietà selezionate, senza l’ausilio di nessun altro cereale.
Il risultato è una birra dalla gradazione alcolica pari a 4,8 gradi caratterizzata da un colore oro vivo, dal quale deriva il suo nome.
Baffo d’Oro con il suo gusto rotondo e “tipicamente” di malto, si accompagna con diversi piatti della cucina italiana, dalla pasta all’arrosto e alla pizza.
Le nostre pizze da abbinare alla Baffo d’Oro

BIRRA MORETTI LA ROSSA
etichetta moretti la rossaBirra Moretti La Rossa è una birra a doppio malto prodotta utilizzando al 100% malto d’orzo di una speciale qualità, che le dona un gusto pieno di malto caramellato e un aroma intenso di malto torrefatto. Il colore ambrato che la caratterizza proviene dal tipo di malto utilizzato nella sua ricetta, un malto particolare che viene essicato e torrefatto.
Un altro ingrediente base di questa birra è il luppolo, di una varietà particolarmente aromatica che le conferisce un caratteristico retrogusto amaro e un delicato profumo. I Mastri Birrai consigliano di consumarla ad una temperatura di servizio di 3° C.
Le nostre pizze da abbinare alla Rossa

AFFLIGEM BLONDE DOPPIO MALTO
etichetta Affligem BlondeLa “Affligem Blonde” è una birra belga ad alta fermentazione prodotta nell’abbazia benedettina “Affligem”.
La Blonde è la tipica Belgian Ale dalle noti molto dolci e strutturate. Di color biondo dorato ed una schiuma ricca e grossolana emana subito un forte aroma fruttato (frutti tropicali), in bocca dominano le note dolci del malto unito ai toni fruttati, nel complesso una birra strutturata e piacevole. Nel finale emerge l’amaro secco e deciso.
Le nostre pizze da abbinare alla Affligem Blonde Doppio Malto

E questa la nostra chicca sempre pronta in frigo…
BIRRA MORETTI GRAND CRU
birra moretti grancruBirra Moretti Grand Cru, nel prestigioso formato da 75 cl, nasce nel 2009 per celebrare 150 anni di storia del marchio. Prodotto unico per corpo e calore del gusto, è stata premiata a livello internazionale dal Beverage Testing Institute, dall’Australian International Beer Awards, dall’International Taste & Quality Institute.
La Grand Cru è una birra ambrata rifermentata in bottiglia, ad una prima alta fermentazione segue un processo di affinamento in locali mantenuti ad una temperatura costante, dove avviene la seconda fermentazione che le conferisce il caratteristico bouquet intenso.
La birra si presenta, nel calice, di colore ambrato con riflessi aranciati, candida schiuma compatta e persistente. I profumi sono ampi, intensi e articolati: all’inizio si percepisce l’invitante erbaceo del luppolo ma è il fruttato il carattere dominante (albicocca, agrumi canditi, pesca sciroppata), seguito da una punta di speziatura e le note calde del miele d’acacia.
Al palato è una birra molto godibile, il corpo è pieno e morbido. Lungo finale con ritorno dei profumi e una piacevole permanenza luppolata.
Questa birra dall’aroma ricco e dal corpo ben equilibrato si accompagna perfettamente con i piatti più strutturati della tradizione italiana: grandi primi poco speziati, carni bianche, arrosti e formaggi freschi non stagionati.
Per gustare al meglio il prodotto conservare sempre la bottiglia in posizione verticale e non scuoterla. Servire lasciando sul fondo della bottiglia i depositi di lievito derivanti dalla rifermentazione in bottiglia e aggiungere, successivamente e secondo i propri gusti, i lieviti per svelare nuovi bouquet al palato. Servire ad una temperatura di 8 – 10 gradi C in un bicchiere baloon.